Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce

5 Min Read
Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce


Prezzo: 19,50€ - 9,99 €
(as of Sep 18, 2023 10:06:14 UTC – Details)



Dopo “Cucina Botanica”, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale, che propone più di 80 ricette all’insegna della facilità e della velocità. Un manuale ricco di sapori per menu vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione: crêpe di ceci con rucola e avocado, polpette verdi ai piselli, torta soffice con pere e cannella… Piatti facili, veloci e deliziosi. Insieme a Carlotta scoprirete strategie utili per organizzare la vostra cucina, conservare gli alimenti, fare la spesa, velocizzare le preparazioni, oltre a idee per uno stile di vita più sostenibile. Tutti gli ingredienti che hanno reso “Cucina Botanica” un punto di riferimento per la cucina vegetale in Italia.

Dall’editore

Carlotta Perego Cucina botanicaCarlotta Perego Cucina botanica

Dopo l’enorme successo di Cucina Botanica, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale. Più di 80 ricette facili e veloci.

Dopo l’enorme successo di Cucina Botanica, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale, che propone più di 80 ricette all’insegna della facilità e della velocità. Un manuale ricco di sapori per menu vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione: crêpe di ceci con rucola e avocado, polpette verdi ai piselli, torta soffice con pere e cannella… Piatti facili, veloci e deliziosi. Insieme a Carlotta scoprirete strategie utili per organizzare la vostra cucina, conservare gli alimenti, fare la spesa, velocizzare le preparazioni, oltre a idee per uno stile di vita più sostenibile. Tutti gli ingredienti che hanno reso Cucina Botanica un punto di riferimento assoluto per la cucina vegetale in Italia.

Carlotta PeregoCarlotta Perego

Conosci l’autrice

Carlotta Perego con il suo progetto Cucina Botanica è il simbolo della cucina vegetale e dello stile di vita sostenibile in Italia: in pochi anni ha saputo normalizzare e rendere pop un argomento di nicchia e carico di stereotipi come la cucina vegetale. Cucina Botanica accoglie sui vari social una community affiatata e fedele di oltre un milione di utenti. Nel 2020 Carlotta ha pubblicato il suo primo libro, Cucina Botanica, che in soli 6 mesi ha superato le 100.000 copie vendute. Questo successo senza precedenti nel settore è stato possibile grazie alla comunicazione inclusiva, positiva e accogliente di Carlotta che avvicina e riunisce – oltre a vegani e vegetariani – moltissime persone che intendono adottare, anche solo in parte, questo stile di vita. Nel 2021, l’autrice è stata nominata dalla rivista “Forbes” tra i 100 Under 30, e nello stesso periodo la rivista “Fortune” l’ha inserita con Cucina Botanica nella lista 40 under 40, l’elenco dei giovani leader più influenti dell’anno.

Per saperne di più…

Il segreto del suo successo? Non so spiegarlo a parole, ma una cosa è certa: Carlotta possiede la chiave per convincere anche i più testardi affezionati al panino al prosciutto e alla grigliata della domenica a dare una chance a un’insalata di cereali, a una cotoletta di ceci, a un cavolfiore al forno, a una zuppa di lenticchie.

Vi sfido, infatti, a scegliere una ricetta contenuta in questo volume, ammirare la foto, leggere il procedimento e non pensare: “Ma è facile. Posso farlo anch’io. Lo voglio fare subito. Lo devo fare subito!”. Già vi vedo che andate di corsa al supermercato per comprare gli ingredienti che vi mancano e vi mettete subito all’opera. Ecco, la magia di Carlotta sta proprio in questo.

I cibi vegetali sono sempre stati sotto il vostro naso. È addirittura probabile che per anni li abbiate snobbati, consumandoli controvoglia sotto la minaccia di un genitore premuroso o di un nutrizionista zelante. Eppure, quando Carlotta vi mostra la sua cucina vegetale non state più nella pelle e fremete dalla voglia di replicare al più presto le sue istruzioni per ottenere il medesimo appetitoso risultato (e con le sue ricette la riuscita è garantita). Dalla prefazione di Silvia Goggi

Carlotta Perego Cucina botanicaCarlotta Perego Cucina botanica

Carlotta Perego Cucina botanicaCarlotta Perego Cucina botanica

Carlotta Perego Cucina botanicaCarlotta Perego Cucina botanica

Pappardelle al ragù di funghi e noci

Fagiolini croccanti in pastella

Crema di zucca e rosmarino con nocciole

Editore ‏ : ‎ Gribaudo; 2021° edizione (11 novembre 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8858038630
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8858038635
Peso articolo ‏ : ‎ 860 g
Dimensioni ‏ : ‎ 27.2 x 2.2 x 19.6 cm

TAGGED: , , ,
Share this Article