Libri da leggere: La vita è un tiro da tre punti

2 Min Read
La vita è un tiro da tre punti


Prezzo: 14,00 €
(as of Feb 04, 2024 03:18:32 UTC – Details)


Dall’editore

“La scrittura di Marco è piacevole e ben curata, molto dettagliata nelle azioni cestistiche, si vede che il basket è davvero una sua passione. È una storia frizzante e appassionante, perfetta per ragazzi e “grandi” che amano questo sport.” – Giulia de Nuccio

Eccovi alcuni dei ragazzi che vi aspettano al campetto:

basket, pallacanestrobasket, pallacanestro

libro sul basket, romanzo di basketlibro sul basket, romanzo di basket

Romanzo sul basket, storia sul basket, pallacanestroRomanzo sul basket, storia sul basket, pallacanestro

Federico

La malattia per il gioco è incurabile: il campetto era il suo rifugio. Quando aveva bisogno di isolarsi, di pensare, di riflettere, prendeva e andava a fare due tiri. Non c’era niente che lo rilassasse più del rumore della palla che rimbalzava sul cemento.

Alvise

Quando giocava sfotteva sempre tutti, ma nei pochi momenti in cui teneva la bocca chiusa ci metteva una rabbia agonistica che a volte sembrava eccessiva persino per i suoi amici. Marcarlo era una rogna per tutti, anche perché era in grado di segnare in molti modi, in pratica era un’ala nel corpo di una guardia.

Nizar

Al campetto era stato soprannominato “Mister Tripla Doppia”, perché era pressoché certo che terminasse ogni partita con almeno dieci passaggi no-look mandati alle ortiche, dieci virate in palleggio inutili e dieci tiri forzati col compagno libero a tre metri di distanza che lo malediceva senza troppe perifrasi.

Editore ‏ : ‎ CreateSpace Independent Publishing Platform (9 marzo 2017)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 337 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 1544293550
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1544293554
Peso articolo ‏ : ‎ 431 g
Dimensioni ‏ : ‎ 13.97 x 2.16 x 21.59 cm

Share this Article