La casa delle voci

5 Min Read
La casa delle voci


Prezzo: 9,99 €
(as of Feb 05, 2023 13:28:54 UTC – Details)



Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.

Dall’editore

DonatoCarrisi; Thriller; LacasadellevociDonatoCarrisi; Thriller; Lacasadellevoci

donatocarrisi; thriller; lacasadellevocidonatocarrisi; thriller; lacasadellevoci

IL NUOVO, GENIALE ROMANZO DEL MAESTRO ITALIANO DEL THRILLER

Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà.

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber.

donatocarrisidonatocarrisi

Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.

«Leggere Carrisi è come essere in paradiso.» Ken Follett

«Carrisi è un maestro nel creare la tensione e nel costruire meccanismi narrativi.» Severino Colombo, Corriere della Sera

«Grande. Basterebbe un aggettivo per definire le qualità davvero uniche di Carrisi.»

Sergio Pent, La Stampa

donatocarrisi; lacasadellevocidonatocarrisi; lacasadellevoci

L’AUTORE

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È regista oltre che sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore dei romanzi bestseller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi) Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia, – dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente -, Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto, – da cui ha tratto il film omonimo – e Il gioco del suggeritore.

Editore ‏ : ‎ Longanesi; 7° edizione (2 dicembre 2019)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 400 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 883044829X
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8830448292
Peso articolo ‏ : ‎ 590 g
Dimensioni ‏ : ‎ 15.5 x 3.7 x 23 cm

TAGGED: , , ,
Share this Article