Prezzo: 20,90 €
(as of Mar 02,2024 05:12:18 UTC – Details)
Avete mai pensato a come sfruttare il potere della musica? È dimostrato che la musica non è solo intrattenimento: è un mezzo di comunicazione profondamente radicato e potente. Le canzoni risuonano con le onde cerebrali e modificano il cervello, creando stati d’animo, facendo sedimentare le nostre memorie, consolidando le abitudini (quelle buone e quelle cattive), facendoci persino innamorare o disamorare. La musica ci plasma, a un livello subconscio, nell’arco delle nostre giornate e ora, per la prima volta, possiamo guidare questo processo. Capiremo in che modo musica, scienza, tecnologia e medicina si incrociano, attraverso le incredibili scoperte dei neuroscienziati e le testimonianze di artisti eccezionali come David Byrne, Laurie Anderson, Steve Aoki, Sheila E. e Questlove che condividono il punto di vista di chi fa musica. E scopriremo in che modo la musica è utilizzata per guarire dalle dipendenze, ridurre gli effetti dell’Alzheimer, incrementare la produttività e la creatività dei team di lavoro, sviluppare una tecnologia più intuitiva, migliorare il sesso e il sonno… insomma per cambiare tutto. Studio Reverberation è il primo studio al mondo su media e intrattenimento incentrato sul rapporto fra cervello e musica. Dal cofondatore Peter Gabriel e gli ideatori di It’s All In Your Head, Studio Reverberation svela un mondo dove ognuno di noi può utilizzare attivamente il potere della musica per migliorare e rafforzare ogni aspetto della vita. E questo libro non è che l’inizio. Prefazione di Peter Gabriel.
Dall’editore
LA MUSICA È UN’ESPERIENZA UMANA UNIVERSALE CHE CI ACCOMPAGNA DAGLI ALBORI DELLA NOSTRA SPECIE. DÀ FORMA AI NOSTRI PENSIERI, AI SENTIMENTI, ALLE ESPERIENZE… AVETE MAI PENSATO A COME SFRUTTARE IL SUO POTERE?
Il primo studio al mondo su media e intrattenimento incentrato sul rapporto fra cervello e musica che svela un mondo dove ognuno di noi può utilizzare attivamente il potere della musica per migliorare ogni aspetto della vita.
ASIN : B0B7QWKW17
Editore : Corbaccio (21 marzo 2023)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-13 : 979-1259920508
Peso articolo : 370 g
Dimensioni : 21.2 x 1.6 x 14.4 cm