Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa

3 Min Read
Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa


Prezzo: 18,90 €
(as of Dec 31,2022 14:24:28 UTC – Details)



Il suo sorriso rasserena, le sue ricette ci fanno fare sempre bella figura; le sue spiegazioni semplici trasmettono sicurezza, come se giungessero da un’amica. È Benedetta Rossi, la food blogger più conosciuta dagli italiani. I suoi follower sono in continua crescita (oltre 8 milioni su Facebook, 3 milioni su YouTube e 4,4 milioni su Instagram), perché sui suoi social tutti possono trovare la ricetta giusta per un’occasione particolare, per soddisfare lo sfizio del momento o un’esigenza familiare. In questo libro Benedetta ci regala spunti e consigli per conciliare una vita sempre più veloce, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al risparmio. E proprio queste sono le tre sezioni in cui è diviso il volume, che raccoglie pietanze che si cucinano in un lampo e ci fanno guadagnare tempo, ricette che non prevedono cotture e piatti che, per non farci spendere troppo, si preparano con i pochi ingredienti che abbiamo in casa, ma sono perfetti anche per le occasioni speciali. In molti casi Benedetta propone diverse modalità di cottura, per lasciare a noi la libertà di scegliere in base alle esigenze del momento. Ma non solo: regala utili consigli su come risparmiare in ogni ambiente della casa, attraverso piccoli gesti o attenzioni che permettono di contenere i costi delle bollette di luce, acqua e gas. Inoltre, forte delle sue tradizioni, ci aiuta a riappropriarci dei piccoli saperi di una volta e mette l’accento sull’importanza dell’autoproduzione, suggerendo, per esempio, la coltivazione di un piccolo orto sul balcone o la preparazione del sapone fatto in casa. Questo libro vuole essere una condivisione di esperienze, un prezioso aiuto per preparare piatti facili, veloci e gustosi, ma anche per risolvere i piccoli problemi di gestione familiare con un occhio attento al portafoglio e alla salvaguardia dell’ambiente.

Dall’editore

libri illustrati, libri di cucina, ricettari, ricette, cuochi celebri della televisione, cucinalibri illustrati, libri di cucina, ricettari, ricette, cuochi celebri della televisione, cucina

Pietanze che si cucinano in un lampo, ricette che non prevedono cotture e piatti che si preparano con i pochi ingredienti che abbiamo in casa, ma sono perfetti anche per le occasioni speciali.

cuochi famosi, cucina regionale, cucina casalinga, cucina veloce, ricette veloci, gourmet,cuochi famosi, cucina regionale, cucina casalinga, cucina veloce, ricette veloci, gourmet,

Il nuovo libro di Benedetta Rossi. Tanti spunti e consigli per conciliare una vita sempre più veloce, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al risparmio.

Editore ‏ : ‎ Mondadori Electa (25 ottobre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 336 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8891836915
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8891836915
Peso articolo ‏ : ‎ 1.01 kg
Dimensioni ‏ : ‎ 17.4 x 3.7 x 22.7 cm

TAGGED: , , ,
Share this Article